Il direttivo ha le idee chiare…..per il 2017…..

preparativi….. per le novità del raduno 2017…

 

  

dunque non prendete impegni per il 10/09/2017   non mancante

 

UNO STILE DEL TUTTO ORIGINALE PER LA LOCATION 2017  COME PIACE A NOI

Quest’anno abbiamo deciso di cambiare location dopo due anni alla “La Fazenda” di Langhirano, scelta molto difficile visto il successo delle ultime edizioni del raduno….pero niente e difficile.

E Vi stupiremo anche quest’anno, portando Vi al caseificio Montecoppe che segue l’intera filiera del Parmigiano Reggiano Dop all’interno del Parco regionale dei boschi di Carrega. La produzione avviene all’interno di un’azienda, immersa nella natura, realizzata dall’architetto Guido Canali, che sembra progettata  per l’accoglienza dei Vespisti.

con la possibilità di degustare le eccellenze del nostro territorio, e per l’occasione lo spaccio del caseificio Montecoppe rimarrà aperto

LA STORIA

L’architettura dell’antico caseificio è una preziosa testimonianza dello stile neogotico nella provincia di Parma e lascia pensare ad una sua iniziale destinazione religiosa.

Con ogni probabilità l’edificio fu progettato per essere un oratorio e la sua costruzione fu iniziata nella seconda metà del ‘700 dalle Monache di Santa Teresa.

Tuttavia, la confisca napoleonica dei beni dei conventi ne impedì il completamento e la consacrazione.
Si ritiene che il suo successivo utilizzo come caseificio sia stata opera delle genti del luogo, da sempre gelose custodi dell’antica tradizione della produzione del Parmigiano Reggiano DOP.

Divenuto di proprietà della Duchessa Maria Luigia di Parma, moglie di Napoleone e figlia dell’Imperatore Francesco I, nel 1858 l’edificio fu sottoposto a intervento di ristrutturazione che ne recuperò il corpo di fabbrica e lo stile neogotico delle facciate, cifra della sua odierna originalità.

 

 

 

 

 

 

….e con i colori si potrebbe…….si si  fa’ 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Per adesso si e deciso questo

 

 

 

 

  1°  lo scopo e riuscire ad aiutare come l’anno  scorso i nostri cuccioli https://www.facebook.com/ColoriamoVivereDiColori/?fref=tso scopo e

 

 

 

2° Lotteria con primo premio Vespa 50 n prima serie

 

 

Risultati immagini per vespa 50 n prima serie rossa

 

 

ci saranno ??

 

 

 

 

 

 

 Sicuramente…

 

 

 

to be continued!!

 

 

2016/2017

 

Per il Vespa Club Collecchio il 2016 è stato un anno positivo.                     
Ha lavorato tanto con altruismo come ormai da anni fa.
Abbiamo conosciuto persone fantastiche che dedicano il loro tempo libero con altruismo, per aiutare e regalare un sorriso a persone speciali…
Veramente bello conoscere persone così.
Bene… nel 2017 il VCCOLLECCHIO farà il possibile per aiutarle ancora… Loro e altri.
Un abbraccio va a tutti i genitori e bimbi che abbiamo aiutato, cercano di distrarli e strappare un sorriso in momenti difficili.
Un abbraccio va a tutte le persone che credono in noi, ci aiutano per raggiungere i nostri obbiettivi.
Un abbraccio va al CUORE del VCCOLLECCHIO che rende possibile tutto questo.
Il Direttivo del Vespa Club Collecchio!

Leave a Comment