Beneficenza 2015

Pubblicato da ultimo87 il

Nuovi strumenti multimediali al Comprensivo di Medesano

Un proiettore e un personal nella 1ªB della elementare. La donazione grazie ai fondi raccolti dal Vespa Club Collecchiodurante il recente raduno

È un cuore che pulsa nel nome della beneficenza quello del Vespa Club Collecchio. Gli appassionati del mitico e storico mezzo italiano a due ruote per eccellenza hanno infatti donato all’Istituto Comprensivo di Medesano un proiettore interattivo multimediale e un personal computer che fungerà da supporto al proiettore. I doni saranno piazzati nella classe 1^B della scuola elementare di Medesano.
La strumentazione servirà per migliorare le modalità di fare didattica in classe da parte delle insegnanti ma servirà anche per supportare e migliorare l’apprendimento degli alunni, in particolare di quelli con difficoltà del linguaggio e visive.
Il proiettore sarà collegato attraverso il computer ad Internet il che permetterà allo strumento di navigare nella rete e di proiettare sul muro documenti multimediali come immagini, testi e video.
Come ha spiegato il dirigente scolastico Gastone Demaldè: «È ormai indispensabile fornire una strumentazione del genere che è in grado di migliorare il lavoro delle insegnanti e l’apprendimento degli alunni. Grazie a questa donazione nella scuola primaria sono ora 4 le classi che possiedono questa attrezzatura. L’obiettivo è ora quello di coprire tutte le classi. Donazioni come quelle dal Vespa Club di Collecchio sono molto importanti e noi non possiamo che ringraziarli».
Al momento della donazione ha partecipato anche il sindaco Riccardo Ghidini. Il primo cittadino, assieme all’assessore alla scuola Deborah Corsaro, ha affermato che: «È doveroso dire grazie al Vespa Club Collecchio i cui membri uniscono la propria passione ad uno scopo benefico e sociale. La collaborazione con le associazioni è dunque fondamentale per attuare quei progetti per i quali l’amministrazione, da sola, avrebbe difficoltà».
Con circa 130 iscritti, il Vespa Club Collecchio, raccoglie fondi per finanziare i propri progetti benefici e sociali attraverso una lotteria in concomitanza con il Vespa Raduno di Collecchio, manifestazione intitolata alla memoria di Giulio Bernini, 24enne di Felegara tragicamente scomparso tre anni fa in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Solignano.
Presente alla donazione assieme ad una decina di membri dell’associazione di vespisti Renato Fancellu, presidente del Vespa Club Collecchio ha dichiarato che: «Cerchiamo sempre di donare materiale per quelle realtà dove vi è una maggiore esigenza. Un grosso grazie va a tutti i ragazzi del Vespa Club Collecchio, ai collaboratori e agli amici che, oltre a formare un bel gruppo, tutti insieme permettono l’organizzazione delle manifestazioni che servono per raccogliere fondi. Quando tutti gli ingranaggi funzionano al meglio, si riescono a fare belle cose come questa».

CONSEGNA MATERIALE DIDATICO

Categorie: Beneficenza