INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA CL12

Pubblicato da Gaetano Longo il

24 maggio 2018
L’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino ha inaugurato  la nuova ambulanza CL12, con una cerimonia in Piazza Repubblica a cui hanno partecipato numerosi cittadini.

Cambio della guardia all’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino: la CL02 ha lasciato il posto alla nuova ambulanza CL12. Una cerimonia significativa e a cui hanno partecipato numerosi cittadini ed autorità.

I militi hanno inaugurato e presentato la nuova ambulanza, la CL12, che sarà al servizio dei cittadini e che è stata acquistata grazie al lascito del professor Mario Alinovi e al contributo di Cedacri,Casappa e del nostro contributo

La nuova CL12 andrà a sostituire l’ormai anziana l’anziana CL02. La missione di quest’ultima, però, non si è esaurita: l’ambulanza, infatti, è stata donata all’associazione non governativa Yazda che svolge la proprio attività in aiuto del popolo yadzita, una minoranza di etnia curda che, come sottolinea Giuseppe Romanini, è stata oggetto di un vero e proprio genocidio da parte dei miliziani dello stato Islamico di Abu-Bakr-Al-Baghdadi.